L’impianto ha sede a Calco (LC), in un’area tipicamente produttiva, distante dal centro abitato.
Le operazioni, svolte mediante autorizzazione provinciale n. 372 del 14/07/2008 e s.m.i., prevedono la messa in riserva, il deposito preliminare, il recupero e lo smaltimento (tra cui triturazione) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
I rifiuti gestiti nel sito di Calco sono, a titolo non esaustivo, R.A.E.E. (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), toner, olio vegetale esausto, pile, accumulatori, lampade al neon, schede elettroniche, prodotti obsoleti (scaduti o non più utilizzabili) come cosmetici, generi alimentari, farmaci.
La nostra Società è da anni impegnata nel trattamento di questa tipologia di rifiuti ed ha acquisito nel corso degli anni una sempre maggiore professionalità, per preservare sempre più l’ambiente circostante e la salute umana.
Cosa fare se si vuole buttare un RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche)? La nostra Società ha attivato, in collaborazione con SILEA, un servizio di raccolta a domicilio per i cittadini della Provincia di Lecco, previa prenotazione al seguente numero verde 039 - 5311661.
Per le utenze commerciali contattare il seguente numero telefonico: 039 - 5310200.